Oggi è 21/10/2018, 16:54

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio acquisti mouse+tastiera per RTS
MessaggioInviato: 13/10/2014, 0:29  

Guardiano del Rifugio

Guardiano del Rifugio
Non connesso

Salve a tutti!

Tra una settimana mi arriverà il mac nuovo e volevo cogliere l'occasione per cambiare anche il resto della mia vetusta configurazione da gaming. Personalmente mi sono sempre accontentato di strumenti di fortuna ed è ormai 7 anni che viaggio alla grande con la mia accoppiata tastiera+mouse-wireless-logitech-20-euro-batterie-escluse (lo sportello del muse non sta più nemmeno chiuso e ogni volta che non lo stritolo si stacca al primo movimento). Sarebbe ora di comprare qualcosa di adeguato all'ingresso di age nella mia esistenza :ok:

Dalla vostra esperienza più che decennale quali caratteristiche tecniche (dpi, tempo di risposta etc) sono importanti per una buona accoppiata mouse+tastiera per aoe? Avete qualche modello specifico da consigliarmi? Grazie in anticipo!

PS: andando a cercare in giro mi sono sorte delle domande di tipo "etico". Rimando al post correlato in un'altra sezione per non andare OT--> qui

0      0

Ultima modifica di [GdR]Quoll il 13/10/2014, 1:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti mouse+tastiera per RTS
MessaggioInviato: 17/10/2014, 13:35  
Guardiano del Rifugio D'Elite

Guardiano del Rifugio D'Elite
Non connesso

Se vuoi giocare una volta ogni tanto va benissimo attrezzatura da 20€, se vuoi iniziare una carriera seria per migliorare e diventare forte sicuramente una buona tastiera e un buon mouse ti possono aiutare moltissimo quanto a velocità. In generale non me ne intendo di queste cose, nel senso che quando giocavo seriamente ho comprato il mouse da gaming perchè non ti si sfonda a forza di click mentre quelli scrausi durano pochissimo. Io ho un kova + e mi sn trovato bene, ma come t ho detto non sn esperto di queste cose, magari trovi un mouse allo stesso prezzo ma migliore.. Cerca su internet trovi un sacco di roba riguardo alla scelta di mouse e tastiere.
In sostanza quello che ti voglio dire è che roba da 200 euro non ti fa migliorare a questo gioco (altri giochi non lo so), certo ti facilita perchè in questo gioco serve molta speed ma alla fine per migliorare serve allenamento e ad un certo livello anche (soprattutto) brain.
Ah prendi pure un tappetino se vuoi comprare un mouse da gaming.

0      0

Ultima modifica di [GdR]Tiberivs il 29/12/2014, 21:13, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti mouse+tastiera per RTS
MessaggioInviato: 17/10/2014, 17:41  

Guardiano del Rifugio

Guardiano del Rifugio
Non connesso

Grazie :) si sto cercando e ho già ricevuto qualche dritta, tutto nasce dal fatto che devo comunque cambiare mouse e tastiera, quindi vorrei cose abbastanza resistenti e di qualità non solo per giocare, chq comunque è una parte importante, ma anche per un uso quotidiano.

0      0

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore