Ultime dal rifugio

Benvenuto nel Rifugio dei Conquerors, il sito dei GdR, l'unico clan storico di AoC

Per iscriverti al clan
Clicca qui

Le migliori rec di AoC su:
Canale Youtube di Voobly


Guardiani del Rifugio

GdR FomaLechHane
GdR Kyo
GdR Magico Vento
GdR Quoll
GdR DarkJack
GdR Hispanico
GdR ThePain
GdR Ka91
GdR Tiberius
GdR Grifiss
GdR DarkDr4gon
GdR Obiwan
GdR Bigdemonskull
GdR Attila

Ultime dal Forum

Tutto tace
[GdR]FomaLechHane > 12-June-2017 11:48:12

APP PER TELEFONI
[GdR]Kyo > 28-March-2017 7:37:28

Richiesta d'inscrizione
[GdR]Grifiss > 3-November-2016 23:49:03

proposta
[GdR]Kyo > 11-March-2016 15:26:11

Best Of 9: Grfiss vs Obiwan
[GdR]Obiwan87 > 1-March-2016 21:08:01

Classifica Voobly

AoC Community

Consiglio dei GdR

[GdR]DarkDr4gon
[GdR]Hispanico
[GdR]Kyo
[GdR]Grifiss
[GdR]Attila
[GdR]Darkjack
[GdR]MagicoVento
[GdR]Ka91
[GdR]Tiberivs

Regolamento

Il Clan

Articolo 1

a) Il Clan “Rifugio dei Conquerors” ha come unico scopo quello di riunire e affratellare giocatori che hanno una passione comune: il gioco Age of Empires II – The Conquerors e il gioco di ruolo.

b) I Guardiani del Rifugio, per quanto riguarda le norme comportamentali, dovranno attenersi al Codice Deontologico del Guardiano, integrato alla fine del presente Regolamento.

c) I Guardiani del Rifugio si contraddistinguono su Voobly per il tag [GdR] di appartenenza al Clan richiedibile sul sito Voobly

d) I membri del Clan vengono divisi per Ranghi (o cariche) .

e) Alcune cariche sono limitate nel numero (Es. IMPERATORE, GUARDIE DEI CANCELLI, ecc.) mentre altre  sono illimitate (Es. Guardiano del Rifugio semplice o d’èlite); altre ancora sono riservate ai fondatori del Clan o ottenibili tramite elezioni popolari o nomine dirette dal consiglio.

f) Le cariche sono sotto elencate con il rispettivo requisito che ogni membro deve possedere per potere aspirare a quella carica:

CARICA

Membro del
Consiglio

Numero posti

Requisito

Requisito di appartenenza al Clan

IMPERATORE

SI

1

Vincitore al Grande Torneo GdR

3 mesi

TRIUMVIRO

SI

3

RISERVATO

Fondatori Clan

TRIBUNI*

SI

3

ELETTI DAL CLAN

5 mesi

GUARDIE DEI CANCELLI

SI

2

Nomina diretta del Consiglio

3 mesi

GUARDIANO DEL RIFUGIO D’ELITE 

 

infinito

 

1 anno

GUARDIANO DEL RIFUGIO 

 

infinito

 

Nessuno

ADEPTO

 

infinito

 

0-1 mese

* carica sospesa in attesa di rinfoltimento dei ranghi.

g) In particolare:

I. L’IMPERATORE è il capo del Clan. A lui spetta convocare e dirigere il CONSIGLIO DEI GUARDIANI (vedi sotto). È il guerriero più forte e come tale deve essere rispettato. In casi di estrema urgenza (rivedibili in seguito nel CONSIGLIO DEI GUARDIANI) solo lui può prendere decisioni importanti di qualsiasi genere.
Viene incoronato Imperatore del Rifugio dei Conquerors il guerriero più valoroso, il Vincitore del Grande Torneo del Rifugio dei Conquerors, un evento che si ripete semestralmente e che coinvolge tutti i Guardiani.
Successivamente alla vittoria, l’Imperatore viene incoronato dal Consiglio.
La carica è semestrale, e deve essere difesa sul campo, ogni Torneo.

II. I TRIUMVIRI sono le tre pietre miliari del Rifugio dei Conquerors. I padri fondatori, la sua storia, le sue radici. Siedono in consiglio al pari degli altri membri.

III. LE GUARDIE DEI CANCELLI sono due, scelte su base meritocratica dal consiglio dei guardiani, con votazione su base di maggioranza assoluta. E’ possibile proporsi volontariamente per questa prestigiosa carica. Avranno il compito di seguire i nuovi adepti per la durata di 30 giorni e alla fine di questi esprimersi sull'eventuale passaggio degli adepti a GdR. Il consiglio può rimuovere le GdC in caso di inadempienza delle loro funzioni sempre tramite votazione.
Le GdC sono scelte tra i guardiani del rifugio con almeno 3 mesi di appartenenza al clan, anche se già membri del consiglio! (In questo caso in sede di votazione il voto della GdC con doppia carica varrà solo come 1 voto!)
Data l'importanza del ruolo rivestito dalle GdC e l'onere che ad essi spetta , qualora , per qualsivoglia motivo , non siano presenti Guardiani che soddisfino entrambi i requisiti di investitura , il Consiglio , in sede di scelta potrà optare per investire un guardiano della carica di GdC in Sede vacante, o "Vice GdC" finchè non raggiungerà i requisiti per essere promossa.
Il Guardiano in questione, in tal modo avrà gli stessi Diritti e gli stessi Doveri spettanti ad una normale GdC, gli verrà precluso però l'accesso al consiglio, fino a piena promozione.
Il GdR scelto come GdC può decidere di rifiutare l'investitura decisa dal consiglio.

La carica di GdC è INDIPENDENTE dal rating..

IV. I TRIBUNI sono i rappresentanti dei Guardiani del Rifugio in sede di Consiglio. Nominati per elezione diretta popolare, con mandato semestrale. Per candidarsi, un tribuno deve appartenere al clan da almeno 6 mesi.
Tale carica è incompatibile con quella di Imperatore, Triumviro e Guardia dei Cancelli (perchè hanno già diritto a sedere in consiglio).

La carica è attualmente sospesa in attesa di rinfoltimento dei ranghi GdR.

V. I GUARDIANI DEL RIFUGIO D’ELITE sono membri veterani, che si sono distinti per esperienza e longevità all’interno del Rifugio. Sono guerrieri onorevoli e degni del più grande rispetto.

VI. I GUARDIANI DEL RIFUGIO sono la spina dorsale del Clan, guerrieri novizi che formano generalmente la prima linea di schieramento, e possono scegliere di fregiarsi del titolo di Guardiano Cavaliere, Campione, Arciere e Mozzo, a seconda delle loro inclinazioni belliche!

H) Iscrizione al Rifugio dei Conquerors

Qualunque Player che vorrà entrare a far parte del Rifugio dei Conquerors verrà sottoposto ad un periodo di prova di 30 giorni.
Nell'arco di questo periodo il Player verrà considerato un Aspirante, ed il suo nick sarà composto dal tag Adepto[GdR]+nick
Nell'arco di questi 30 giorni l'Adepto sarà accompagnato e visionato da una Guardia dei Cancelli, scelta da una lista (che comprende due [GdR])  stilata dal Consiglio dei Guardiani e pubblicata nella sala del Regolamento del Clan.

La Guardia dei Cancelli non dovrà solo constatare che l'Adepto sia attivo, sia su voobly che sul forum, ma dovrà anche visionare e verificare il comportamento dell'Adepto  per capire se l'interessato sia davvero all'altezza di poter entrare tra le mura del Rifugio.

La Guardia dei Cancelli dovrà soffermarsi su parole sacre come il rispetto,la compostezza e la lealtà dell'Adepto. 
La Guardia dei Cancelli è assolutamente responsabile della scelta finale .
Se, al termine del periodo di prova, il parere della Guardia dei Cancelli sarà positivo e l'Adepto si mostrerà corretto nei confronti degli altri [GdR], partecipe alla vita di Clan ed attivo nella disputa di Games, verrà accettato come Guardiano del Rifugio a tutti gli effetti ed ufficializzato dall'Araldo nella home del Sito.

 

Decisioni di Clan

Articolo 2

All’interno del Clan le decisioni possono essere prese in 3 modi diversi: dall’Imperatore, dal Consiglio dei Guardiani o da Referendum Popolari.

a) L’IMPERATORE, teoricamente potrebbe prendere decisioni di qualsiasi tipo, ma solamente ove non fosse possibile riunire il Consiglio dei Guardiani o in caso di estrema urgenza, in ogni caso le sue decisioni sono in seguito rivedibili dal Consiglio, che rimane, quindi, l’organo decisionale più autoritario del Clan.

b) Il CONSIGLIO DEI GUARDIANI è formato dall’Imperatore, che indìce le date del consiglio e lo dirige, dai TRIUMVIRI, dai TRIBUNI e dalle GUARDIE DEI CANCELLI, per un massimo di 9 componenti. Esso ha potere esecutivo e giurisdizionale (vedi "sulla Disciplina", in fondo al regolamento). Si riunisce in occasioni importanti riforme, di imminenti battaglie (tornei) o di decisioni importanti da prendere (espulsione di un membro per manifesta inattività, ammissione di un membro, comportamenti irregolari dei membri, ecc.).

c) REFERENDUM POPOLARI: il Rifugio è lungi dall’ essere un apparato oligarchico; saranno quindi frequenti i referendum popolari per le decisioni di clan, e per garantire la più assoluta libertà di parola.

Ogni decisione ufficiale presa tramite uno dei 3 metodi sopraindicati è ufficializzata nel forum di Clan, tramite l’ARALDO DEL RIFUGIO, unico organo ufficiale, portavoce del Clan.




Rapporto RM & DM nel Rifugio

Articolo 6

- Il Clan Rifugio dei Conquerors è costruito sulle basi del gioco Random Map in quanto statisticamente la maggior parte della comunità di Age of Empires predilige questo stile di gioco, tuttavia i guardiani sono liberi di giocare qualsiasi stile di mappa con qualsivoglia avversario.

Nella scuola DM potrete discutere e postare tutte le partite stile Death Match, senza alcun tipo di iscrizione e sotto la supervisione di un moderatore. La disputa di eventuali tornei, di qualsiasi stile, dovrà essere comunicata prima allo Staff del Rifugio, il quale deciderà di comune accordo e con l’aiuto del proponente il periodo e tutte le altre caratteristiche della competizione.

CODICE DEONTOLOGICO DEL GUARDIANO

Chi è un Guardiano del Rifugio

I. Il Guardiano del Rifugio è un valoroso guerriero di animo nobile e umile allo stesso tempo.
II. Il Guardiano del Rifugio è fratello di ogni altro Guardiano del Rifugio.
III. Il saluto del Guardiano del Rifugio è “Forza e Onore”. “Forza”, intesa come forza di spirito e maturità di ogni Guardiano del Rifugio. “Onore”, sta a indicare sia l’onore del Clan che ogni Guardiano del Rifugio deve portare alto, sia l’onore di ogni singolo membro che non può decadere in situazioni disonorevoli.

Comportamento all’interno del Clan (e verso altri Clan)

IV. Il rispetto verso gli altri Guardiani è il fondamento del quieto vivere all’interno del Rifugio. Ogni Guardiano del Rifugio, indipendentemente dal grado o dalla posizione in classifica, rispetta un altro fratello Guardiano del Rifugio.
V. Il Guardiano del Rifugio non offende mai nessuno né all’interno né all’esterno del Clan. È rispettoso degli avversari con cui gioca e non è mai presuntuoso, anche se sulla carta è più forte.
VI. Il Guardiano del Rifugio più forte aiuta sempre il più debole a migliorare e dà consigli affinché ciò avvenga.
VII. Il Clan il Rifugio dei Conquerors è amico e comunque rispetta gli altri Clan; di conseguenza anche ogni singolo Guardiano del Rifugio è amico e comunque rispetta i membri degli altri Clan.

Sul buon senso...

VIII. Il Guardiano del Rifugio non mira a facili vittorie, pone in secondo piano il fattore rating.
IX. Il Guardiano del Rifugio è coraggioso e non si tira mai indietro, né tanto meno abbandona un suo alleato nel bel mezzo di una guerra.
X. Il Guardiano del Rifugio accetta con dignità e ironia ogni decisione presa nei suoi confronti dal Consiglio dei Guardiani.

XI. IL GUARDIANO DEL RIFUGIO NON PUO’ ESSERE ISCRITTO AD ALTRI CLAN NE NAZIONALI NE INTERNAZIONALI.


SULLA DISCIPLINA:

Il Consiglio detiene il potere Giurisdizionale.Qualora un Guardiano violi il Regolamento e/o il Codice Deontologico verrà posto sotto processo dal Consiglio.
I poteri giurisdizionali in mano al Consiglio vanno da un'ammonizione pubblica fino alla sospensione o espulsione diretta dal Clan.
Altre forme disciplinari saranno prese a discrezione del Consiglio garantendo sempre il giusto rapporto tra reato e pena.
Un Guardiano recidivo, che è quindi già stato oggetto di Ban, verrà processato e condannato con l'aggravante della pena. Quest'ultima determinerà, salvo casi particolari, l'espulsione diretta dal Clan.
I guardiani che detengono lo Status di Consigliere, qualora commettano violazioni, saranno puniti con l'aggravante della pena, in quanto membri del massimo organo rappresentativo del Clan.

 

 

Thanks to
GdR_Don Vito
Revisore
[GdR]Darkjack_

Ultimo Compilatore
[GdR]Kyo

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

sono due, scelte su base meritocratica dal consiglio dei guardiani, con votazione su base di maggioranza assoluta. Avranno il compito di seguire i nuovi adepti per la durata di 30 giorni e alla fine di questi esprimersi sull'eventuale passaggio degli adepti a GdR. Il consiglio può rimuovere le GdC in caso di inadempienza delle loro funzioni sempre tramite votazione.

Le GdC sono scelte tra i guardiani del rifugio con almeno 3 mesi di appartenenza al clan ed un requisito minimo di 100 partite giocate , anche se già membri del consiglio! (In questo caso in sede di votazione il voto della GdC con doppia carica varrà solo come 1 voto!)

Data l'importanza del ruolo rivestito dalle GdC e l'onere che ad essi spetta , qualora , per qualsivoglia motivo , non siano presenti Guardiani che soddisfino entrambi i requisiti di investitura , il Consiglio , in sede di scelta potrà optare per investire un guardiano della carica di GdC in Sede vacante, o "Vice GdC" finchè non raggiungerà i requisiti per essere promossa.

Il Guardiano in questione, in tal modo avrà gli stessi Diritti e gli stessi Doveri spettanti ad una normale GdC, gli verrà precluso però l'accesso al consiglio, fino a piena promozione.

Il GdR scelto come GdC può decidere di rifiutare l'investitura decisa dal consiglio.

 

La carica di GdC è INDIPENDENTE dal rating.

Rete Teamspeak

indirizzo ip: gdr.ts3server.it password room: gdr
la rete è stata gentilmente offerta da: ts3server.it