Ultime dal rifugio

Benvenuto nel Rifugio dei Conquerors, il sito dei GdR, l'unico clan storico di AoC

Per iscriverti al clan
Clicca qui

Le migliori rec di AoC su:
Canale Youtube di Voobly


Guardiani del Rifugio

GdR DarkJack
GdR Magico Vento
GdR Bigdemonskull
GdR Obiwan
GdR Quoll
GdR FomaLechHane
GdR Attila
GdR ThePain
GdR Kyo
GdR Tiberius
GdR Hispanico
GdR Ka91
GdR DarkDr4gon
GdR Grifiss

Ultime dal Forum

Tutto tace
[GdR]FomaLechHane > 12-June-2017 11:48:12

APP PER TELEFONI
[GdR]Kyo > 28-March-2017 7:37:28

Richiesta d'inscrizione
[GdR]Grifiss > 3-November-2016 23:49:03

proposta
[GdR]Kyo > 11-March-2016 15:26:11

Best Of 9: Grfiss vs Obiwan
[GdR]Obiwan87 > 1-March-2016 21:08:01

Classifica Voobly

AoC Community

Unità

Unita' Militari


Campioni
: le unita' piu' versatili del gioco. I campioni non hanno paura quasi di nulla : anche se non sono avversari forti , non sono facili da arrestare . Le armi a distanza ne abbattono in gran numero , specialmente i cannonieri .

 

 

 

 


Picchieri
: un ' eccellente contromisura per le unita' a cavallo . I picchieri sono quasi inutili contro qualsiasi altra unita' e sono facilmente falciati da arcieri e fanteria .

 

 

 

 

 


Balestrieri scelti : unita' a lungo raggio di media potenza. Prodotti in massa , si comportano bene contro i picchieri , fanteria , monaci , cannonieri ed arcieri a cavallo . Infliggono solo un punto di danno agli edifici , percio' necessitano di un supporto d'assedio . Fanteria leggera , cavalieri scelti e onagri non hanno difficolta' a spazzarli !

 

 

 

 

 


Fanteria leggera : unita' a lungo raggio ad alto potenziale di penetrazione . La faneria leggera e' ottima contro gli arcieri ed arcieri a cavallo , un po meno contro i cannonieri . Nel combattimento corpo a corpo vengono fatti a pezzi !!

 

 

 

 

 


Arcieri a cavallo : unita' molto veloce a lungo raggio . Usati principalmente per braccare gli abitanti del nemico , si comportano altrettanto bene contro fanteria e monaci . Fanteria leggera e cavalleria (compresi i cammelli) sono molto efficaci contro questa unita' .... Evitateli a tutti i costi !!

 

 

 

 

 


Cannonieri
: unita' a lungo raggio molto potente . Hanno un attacco devastante ma sparano lentamente e con poca precisione in lontananza ! Si trovano in grande vantaggio contro fanteria e picchieri , ed eliminano facilmente i monaci . Per controbbatterli usate le unita' a cavallo ed onagri .

 

 

 

 

 


Cavalleria leggera : l'unita' piu' veloce del gioco . Utile per effettuare sortite contro armi d'assedio , monaci ed arcieri . Non usatela mai contro picchieri , fanteria , cammelli o altra cavalleria .

 

 

 

 

 

 


Cammelli : sono molto simili alla cavalleria leggera , ma il loro vantaggio e' quello di essere micidiali contro la cavalleria . Sono anche molto cari !! Usate picchieri , fanteria ed arcieri per contrastarli .

 

 

 

 

 

 


Paladini : l'unita' piu resistente del gioco ! Hanno molti punti ferita ed un'armatura pesante . Affettano arcieri e fanteria . Le migliori unita' per contrastarli sono picchieri e cammelli.

 

 

 

 

 

 


Onagri : massicce macchine da guerra che lanciano massi . Sono molto efficaci per schiacciare gruppi numerosi di arcieri e fanteria , purtroppo sono molto costosi e si rilevano facili bersagli per le unita' di cavalleria . Usateli con parsimonia : i gruppi numerosi di onagri sono poco efficaci , ma due o tre a supporto del vostro esercito , possono essere molto utili .

 

 

 

 

 

 


Balestre pesanti : una potente arma a lungo raggio . Usatele in gruppi per abbattere fanteria ed arcieri in movimento . Si lasciano distruggere rapidamente dalla cavalleria .

 

 

 

 

 

 


Arieti : poderosi strumenti di demolizione con spiccata capacita' le corazze . Sono la scelta migliore per radere al suolo edifici nell'eta' dei castelli . Sono molto lenti ma immuni alle frecce . Richiedono un supporto pesante ; qualsiasi unita' corpo a corpo (persino gli abitanti) puo' abbatterli facilmente .

 

 

 

 

 

 


Bombarda : altra unita' da demolizione a lungo raggio . Sparano palle fino ad una distanza di 12 unita' (quella turca arriva a 14 !!) . Eccellenti per attaccare castelli e centri citta' . Ottimi anche per abbattere le altre armi d'assedio . Sono molto costose e vulnerabili agli attacchi delle unita' a cavallo e fanteria .

 

 

 

 

 


Trabucchi : l'arma d'assedio definitiva . Abbattono gli edifici con sorprendente velocita' a distanza di 16 unita' !! Prima di sparare devono essere montati e non possono muoversi se non vengono prima smontati ; questo li rende molto vulnerabili agli attacchi di unita' a cavallo e fanteria . Proteggeteli a tutti i costi !!